Mamadema Animation

Canto di Natale 2017

Mamadema Animation ha portato in scena per il 3^ anno consecutivo “IL CANTO DI NATALEIl Musical”, scritto diretto ed arrangiato da Mamadema Animation.

Lunedi 18 Dicembre 2017 alle ore 9:30 presso il Teatro Del Carmine a Mesagne(BR) tutti i bambini degli Istituti Comprensivi del paese hanno potuto assistere ad uno spettacolo oramai consolidato

Il “CANTO DI NATALE” è un romanzo scritto da Charles Dickens nel 1843 e narra la storia dell’avido Ebenezer Scrooge. Verrà visitato proprio durante la notte di Natale da tre spiriti: Natale Passato, Natale Presente e Natale Futuro. Grazie alle visioni proposte dagli spiriti diventerà  un uomo nuovo amato da tutti. Passerà il giorno di Natale assieme alla famiglia che fino a quel momento aveva tanto maltrattata.


IL CANTO DI NATALE 2015 e 2016

L’obiettivo è quello di far rivivere sotto forma di spettacolo teatrale una delle favole più belle di Charles Dickens in un epoca (quella odierna) in cui i valori quali la fratellanza e la convivialità stanno lasciando il posto a comportamenti di società costruita sull’Avere e non sull’Essere. Il Natale diventa quindi l’emblema di una società consumistica. La corsa all’ultimo regalo quindi ci fa dimenticare la sua reale essenza: il piacere dell’Incontro tra esseri umani.

Mamadema Animation crede fermamente nella forza del teatro come mezzo per far conoscere anche ai più piccoli i grandi capolavori della cultura mondiale. Sarà il primo di tanti spettacoli riadattati per un pubblico di età non superiore ai 12 anni che verrà messo in scena durante l’anno scolastico 2017-18.

Exit mobile version