Via De Carpentieri, 7 - Brindisi
info@mamademanimation.com

Cosa Facciamo

COSA SI FA IN ANIMAZIONE

Cosa si fa in animazione? Si fa il lavoro più bello del mondo. Se non ci credi, scopri cosa succede all’interno di una struttura turistica targata Mamadema Animation….

IL LAVORO PIU’ BELLO DEL MONDO

Cosa si fa in animazione? “Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”. Questa frase dichiara cosa si fa in animazione per un animatore Mamadema Animation. Semberà una cosa strana ma ogni nostro collaboratore incarna questo nostro credo. La passione che abbiamo per questo lavoro fa si che ogni giorno passato in compagnia degli ospiti sia un giorno da ricordare. Lo spirito allegro e goliardico che contraddistingue i nostri staff, unito alla professionalità ed alla qualità dei nostri servizi, è uno dei tanti punti di forza. La capacità di fornire sempre un servizio adeguato alle esigenze dei nostri ospiti ci porta ad essere una delle agenzia di animazione più importanti del nostro territorio.

 Ma cosa si fa in animazione? Si potrebbe parlare per ore dopo questa domanda ma si può raggruppare in 3 grandi risposte:

  • Coinvolgimento “fisico” dell’ospite con attività di intrattenimento attivo e passivo
  • Coinvolgimento “emotivo” dell’ospite con il contatto diretto non invasivo
  • Coinvolgimento “sociale”  con attività volte all’integrazione tra gli ospiti

Le 3 risposte non sono indipendenti. Una buona animazione è in grado di coinvolgere l’ospite in tutti e 3 gli aspetti principali. Mamadema Animation, con i suoi numerosi collaboratori, riesce sempre nell’impresa di lasciare sempre un buon ricordo al proprio ospite. Se anche tu vuoi essere un animatore, vieni scoprire cosa vuol dire #essereunmamadema

L’ANIMAZIONE PER BAMBINI: IL MINI CLUB

Il MINI CLUB, ovvero “il club dei bambini”, è un termine utilizzato per l’animazione destinata ai bimbi che vanno dai 3 ai 7 anni. I villaggi turistici  da molti anni hanno dei veri e propri villaggi nei villaggi dove il bambino può divertirsi con lo staff di animazione in piena sicurezza.

Il gruppo MINI CLUB ha sempre un’importanza particolare nella vita di un camping o villaggio turistico, infatti, tanto più felici, sereni e sicuri saranno i bambini ed i ragazzi, tanto più lo saranno i loro genitori, famoso è il detto “1×2”, cioè “un bambino felice, due genitori contenti”. Gli Animatori per bambini normalmente si dividono per fasce d’età dei piccoli ospiti, ma possono essere presenti anche qui sportivi e animatori.

Le tre fasce d’età principali sono:
• Baby club
• Mini club
• Junior club

La Mamadema Animation è vicina alle esigenze dei genitori e dei bimbi. Ha quindi sviluppato una serie di attività come laboratori, giochi di società, attività ludiche,etc... Guarda alcune delle nostre attività laboratoriali nel video-corso “Mamakids – Laboratorio Creativo”. In questo modo i bimbi possono socializzare sempre con un occhio di riguardo al divertimento. La selezione dei nostri animatori mini-club è mirata alla cordialità, professionalità e all’esperienza sia dentro che fuori i villaggi turistici. In questo modo i nostri animatori “mini-club”  sono in costante aggiornamento per offrire un servizio efficiente, dinamico ed al passo coi tempi.

background-aurora-2017

L’ANIMAZIONE DIURNA

Cosa si fa in animazione? Di giorno sicuramente ci si diverte. E con chi? Cos’è un animatore senza i suoi ospiti? Sembra un paradosso ma l’animatore non è niente senza i suoi “animati”. La potenza degli ospiti presenti all’interno di una struttura turistica è pari alla forza di un tornado che spazza via ogni momento di tristezza.

Le figure capaci a catturare l’attenzione degli ospiti è il “contattista“. Guarda il nostro video-corso I Consigli del Contattista. Grazie all’empatia propria di ogni “contattista”, ogni ospite si sentirà coinvolto in prima persona e diventerà parte integrante del PIENO DI ALLEGRIA. Sarà lui che ti porterà in escursione, ti renderà parte attiva durante i tornei sportivi e ti guiderà nel magico mondo del fitness / ballo. – Un bravo contattista, però, deve rispettare le 3 regole fondamentali:

  • Allegria: Un bravo contattista lo vedrete sempre allegro con gli ospiti, anche se non è al 100%;
  • Simpatia: Avere la battuta pronta ed essere simpatico quando serve è la dote naturale di un bravo contattista.
  • Empatia: Animatori a pelle – Quante volte vi è capitato di dire:“potrebbe fare solo l’animatore”. Ecco, l’empatia a pelle è la migliore dote di un contattista

Mamadema Animation attraverso la formazione del contatto, crea nuovi contattisti capaci di essere all’interno di UN PIENO DI ALLEGRIA. Se anche tu sei una persona capace di trasmettere simpatia, entra a far parte del #mamademastyle.

background-grease-2016

GLI SPETTACOLI SERALI

L’animazione turistica è un concentrato di emozioni. Nel corso degli anni si è passati da una “animazione di contatto” ad una animazione più “soft“. L’ultima prevede un approccio più professionale e mirato ad attività più specifiche. Balli latino-americani, zumba, equitazione, tennis etc riportano l’ospite ad una dimensione il più naturale possibile.

Durante il giorno i nostri ospiti sono immersi nelle attività. La sera hanno quindi assistono ad uno spettacolo sempre diverso. La passione per l’arte dello spettacolo porta i nostri staff a creare anno dopo anno spettacoli/eventi che riescono sempre ad affascinare lo spettatore. il cabaret – guarda i nostri sketch nella rubrica “Ridi che ti passa” –  il varietà ed il musical vengono curati in ogni minimo dettaglio e messi in scena da professionisti del settore.

Ma perchè l’animazione (e quindi l’animatore) deve anche fare gli spettacoli serali? Il motivo è molto semplice. Un ospite non può essere coinvolto solamente come parte attiva. Anche l’animatore più sociale come il contattista diventa parte integrante degli spettacoli che si mettono in scena. Questo succede perchè l’ospite è pur sempre in vacanza! Dopo un’anno passato a lavorare, l’ospite vorrà anche riposare. Quindi lo spettacolo serale è il pretesto per far vivere all’ospite un pò di meritato riposo godendosi uno spettacolo da teatro e diventando il pretesto per passare una piacevole serata in compagnia della propria famiglia. Gli spettacoli che Mamadema Animation ha portato in scena sono tantissimi e di ogni tipo, alcuni dei più importanti sono:

dj-best-2017

LA “ROBA” TECNICA

Ogni struttura che si rispetti deve avere un “nerd”. Ecco…questa persona è il tecnico, l’uomo capace di riparare, montare e smontare tutto il villaggio in un secondo!

Cosa facciamo in regia? Grazie a questa figura ogni giorno potremo ascoltare la musica in spiaggia ed in tutte le piscine della struttura. Avremo un palco degno di questo nome illuminato come LA SCALA di Milano. Ed inoltre avremo una figura competente in grado di gestire il mixer audio e la consolle luci DMX mentre mixa un brano che serve per il prossimo sketch! Cose da pazzi? Vi garantiamo che non c’è nulla di più bello che fare di una regia audio/luci la tua casa! Se anche tu ami la “roba” tecnica, guarda i nostri tutorial tecnici “Vita da DJ”.e successivamente inviaci la tua candidatura.