Via De Carpentieri, 7 - Brindisi
info@mamademanimation.com

Gli Stage per animatori

LA FORMAZIONE

GLI STAGE MAMADEMA PER ANIMATORI TURISTICI

Cosa vuol dire formazione per animatori turistici

Mamadema Animation è specializzata nel reclutamento, selezione e formazione per animatori turistici. Un settore che negli ultimi anni sta conoscendo una crescita esponenziale. L’assunzione “facile” e la scarsa (e spesso errata) informazione sul nostro lavoro fa si che, una volta entrato nel villaggio, le aspettative non siano sempre la realtà.

L’iter di un candidato tipo

Ogni ragazzo entra facilmente in contatto con il mondo dell’animazione turistica. Entra in un villaggio turistico: si diverte e rimane affascinato sin da subito. Una volta diventato “grande” e pronto per il mondo del lavoro, ecco che invia il suo curriculum ad tutte le agenzie di animazione presenti.

E qui nascono le domande:

  • Quale agenzia scelgo?
  • Io che non ho esperienza sarò assunto?
  • E se si, quale sarà il mio compito?
  • Sarò all’altezza del mio ruolo?
  • Riuscirò a finire la stagione?

LA CREAZIONE DEGLI STAGE NAZIONALI

Mamadema Animation punta fin da subito a fugare questi dubbi. Fare l’animatore è probabilmente il lavoro più bello del mondo e Mamadema Animation può diventare il tuo punto di riferimento. Ma: cosa fare per diventare un buon animatore? Grazie alla formazione per animatori turistici ed alla creazione di “Stage Nazionali”, ogni nostro collaboratore avrà la possibilità di essere pronto a diventare un grande animatore.

Segui il canale Youtube – Tutti i video sull’animazione targata Mamadema 

Come Funziona

Lo stage è sicuramente la parte più importante della nostra formazione per animatori turistici in quanto porta i collaboratori a conoscere da vicino il nostro metodo di lavoro. Verrete accolti in una delle nostre strutture (di solito un villaggio turistico) da uno staff di formatori qualificati che saranno pronti a istruirvi e rispondere ad ogni domanda.

GLI STAGE PASSATI

Quanto Dura

La buona riuscita di uno stage è da ricercare nella capacità di sintesi. Un buon animatore, in qualsiasi ruolo, dovrà essere in grado di sfruttare ogni secondo del suo tempo per entrare in empatia con l’ospite. La durata dello stage è quindi calcolata sulla base del “tante idee, poche chiacchere”. Di solito dura dai 3 ai 5 giorni e prevede una serie di attività teorico-pratiche create appositamente per sviluppare il ed entrare fin da subito nel dell’animazione Mamadema.

Cosa si fa

L’esperienza nella formazione per animatori turistici acquisita nel corso degli anni ha portato Mamadema Animation a creare uno stage interattivo dove il candidato potrà toccare con mano ciò che sarà realmente il suo lavoro una volta diventato animatore.  Le fasi saranno:

  • Informazioni generali sul mondo dell’animazione
  • Informazioni sulle varie tipologie di strutture
  • Studio teorico dei ruoli professionali e campo di applicazione

La fase pratica

Ma la vera novità è rappresentata dalla fase pratica.Di cosa si tratta? Mamadema Animation, in collaborazione con la struttura ospitante, creerà una 2 giorni di animazione dove gli ospiti presenti (ecco la vera novità!!) potranno godere della VOSTRA animazione. Cioè: i candidati metteranno IN PRATICA le conoscenze appena acquisite così da riuscire SUBITO a correggere gli errori (quasi sempre dovuti alla poca esperienza) che potrebbero “sporcare” una potenziale stagione da animatori.

E poi…

E poi si parteeeeee! Dopo aver concluso lo stage ed aver appreso tutto ciò che serve ad iniziare il lavoro più bello del mondo, l’animatore sarà pronto a ricevere la struttura di destinazione, fare le valigie, prendere il primo mezzo disponibile ed iniziare questa fantastica avventura fatta di #unpienodiallegria