Mamadema Animation

W Napoli live Orchestra

“W NAPOLI – Live Orchestra” è un progetto unico nel suo genere dedicato alla grande tradizione della musica napoletana d’autore.
n gruppo-orchestra che porta sul palco il repertorio dei grandi musicisti partenopei. I brani riarrangiati con un ritmo fresco e moderno faranno divertire e ballare tutti i presenti. Così ogni concerto diventa un evento dove il pubblico potrà gustare la musica che ha fatto la storia di una delle città più belle ed artistiche del mondo: Napoli.


Vuoi contattare W Napoli live Orchestra per il tuo evento? Compila il form


Il repertorio

La scelta del repertorio da proporre è fondamentale per la buona riuscita dello spettacolo W Napoli. I brani sono stati selezionati utilizzando un criterio “popolare”. Cosa ci ricordiamo della canzone tradizionale napoletana? Non potevano quindi mancare “Comme Facette Mammeta” – “Funiculì Funicula” – “Tammurriata Nera” – “Luna Rossa” – “Maruzzella” – “O Surdato ‘Nnammurato” – “Reginella” e tante altre canzoni popolari. A questa selezione si uniscono una serie di brani più moderni che ci riportano al clima tradizionale napoletano come “Pasqualino Maraja” – “Cocorito” – “Tu si na cosa grande”. Immancabile poi un omaggio a Carosone – re della canzone napoletana – con un medley di brani famosi in tutto il mondo: “Tu vuo’ fa l’americano” – “Chella ‘lla” – “Guaglione” – “Pigliate na pastiglia”.




I Componenti

Primo Michele Maggio – Tastiera / Fisarmonica
Pietro Maggio – Basso / Voce solista
Andrea De Nuzzo – Batteria
Tonino Spluga – Percussioni
Fabio Masi – Chitarra elettrica / Acustica
Utilia Panico – Cori
Valeria “Wally” Giordano – Cori
Karen Papeo – Cori

La formazione base può essere ampliata fino a 15 elementi grazie all’integrazione di fisarmonicisti, mandolinisti e chitarristi.


Clicca qui per visualizzare alcuni video di W Napoli live Orchestra


“W Napoli live Orchestra” è un prodotto esclusivo a cura di Mamadema Animation.

Exit mobile version